top of page

Ho imparato a ridere


Durante un corso di crescita personale sulla leggerezza, ho avuto l'onore di effettuare una sessione con Richard Romagnoli. Sorprendente, stupefacente la carica di energia e felicità che una risata può donare ad ognuno di noi.

Nel libro, Richard narra il suo personale percorso per arrivare ad essere "Teacher of Laughter Yoga".

Quello che mi ha particolarmente colpito è l'attitudine che l'autore apprenderà a perseguire per arrivare alla realizzazione di se stessi "lo yoga della risata permette di risvegliare la giocosità dell'infanzia, ma soprattutto è una grande opportunità di connessione con chi ci sta di fronte. Vivere e far vivere questa unità attraverso i momenti di gioco e di risate consapevoli è un'esperienza che, se nasce dal cuore, viene percepita dalle persone e dai bambini come un vero e proprio atto di amore"

Dalla risata scaturisce un'energia contagiosa, ridere fa bene all'organismo, abbassa il livello di stress e ci permette di esprimere la nostra vera essenza di persone consapevoli che la felicità si trova all'interno del nostro cuore.

Richard, attraverso il racconto delle sue esperienze, ci guida in un percorso autentico di consapevolezza che permette di comprendere che ogni cosa che accade, succede unicamente per il nostro bene. Anche i momenti più duri, faticosi, magicamente avvengono perchè ci devono condurre in un altrove a noi più congeniale.

Suggerisce un esercizio molto semplice, da provare ogni mattina appena svegli e ogni sera prima di coricarci. Ridere!


Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page